Dove fare un aperitivo sfizioso nel cuore di Roma

Vivere a Roma, si sa, vuol dire sperare sempre di trovare un locale originale, diverso dai soliti visti e rivisti, in cui riuscire a mangiare bene, magari avvolti dalla magia della Capitale. Se state cercando un locale dove fare un aperitivo sfizioso nel cuore di Roma, siete capitati nel blog giusto!

Aperitivo sfizioso al Ghetto di Roma

Aperitivo sfizioso a Roma

Preparatevi a prenotare il vostro aperitivo sfizioso in una zona centralissima di Roma ma che probabilmente non frequentate tanto quanto altri quartieri della Capitale. Siamo al Ghetto di Roma che occupa gran parte del Rione Sant’Angelo, tra il Campidoglio e il fiume Tevere, proprio di fronte all’Isola Tiberina. Il Ghetto di Roma è caratterizzato da un’atmosfera calma e rilassata al contrario delle strade più caotiche che lo circondano. Al Ghetto di Roma si può gustare tutta la tradizione culinaria giudaico-romanesca e si può respirare l’autenticità della cultura ebraica.

Inoltre, è facilmente raggiungibile a piedi da Piazza Venezia, oppure da Largo Argentina. Una bella passeggiata tra le bellezze di Roma, come il Teatro Marcello e il Portico d’Ottavia, è quello che ci vuole prima di sedersi e brindare con i propri amici gustando un aperitivo sfizioso!

Aperitivo sfizioso da Casalino Osteria Kosher

aperitivo sfizioso a Roma

Come un gioiellino incastonato nelle mura dell’antico palazzo di Lorenzo Manili, si trova il nostro locale Casalino Osteria Kosher. Un ristorante di famiglia, autentico, vero e curato in ogni dettaglio. Dalle colazioni alla cena, siamo sempre pronti ad accogliervi come foste a casa nostra. Ma torniamo all’aperitivo sfizioso:

  • Fritti fatti in casa come: supplì al telefono, baccalà, fiori di zucca con mozzarella e alici
  • I classici della cucina giudaico romanesca come il re assoluto: il carciofo alla giudìa
  • Le nostre bruschette
  • Le migliori etichette dei vini kosher italiani e israeliani

L’aperitivo più sfizioso di Roma è da Casalino Osteria Kosher, provare per credere!

Vi aspettiamo in via del Portico d’Ottavia, 1e.

Articoli Correlati