Cooking Class da Casalino Osteria Kosher

Una Cooking Class per tramandare le ricette della tradizione della cucina giudaico romanesca, con la famiglia Zarfati e la sua storia.

Le ricette della tradizione, dalla cucina di Nonna Letizia alle Cooking Class di Casalino Osteria Kosher

In via del Portico d’Ottavia 1e, nel cuore del Ghetto di Roma e più precisamente nello storico palazzo della Casa Manliana risalente al 1468, la cucina giudaico romanesca racconta la sua storia e i suoi sapori con cura, passione e rispetto per le ricette della tradizione. I gesti, l’esperienza e la conoscenza di Nonna Letizia, guida famigliare e culinaria della famiglia Zarfati, sono gli ingredienti speciali che distinguono le nostre preparazioni, da Casalino Osteria Kosher. Da sempre, arricchiamo i piatti della cucina giudaico romanesca tradizionali, come il Carciofo alla Giudia, la Pasta Fresca e il Tiramisù, con l’amore famigliare per le nostre radici e per il Ghetto. Un amore che si trasmette da generazioni e che oggi si apre a curiosi e appassionati con le Cooking Class da Casalino Osteria Kosher.

Un viaggio nella cucina giudaico romanesca

La Cooking Class di Casalino Osteria Kosher accompagna i partecipanti nella scoperta e realizzazione di tre ricette della tradizione, che parlano di Roma, di famiglia e naturalmente di cucina giudaico romanesca. Nella suggestiva cantina dell’osteria con il suo pozzo secolare, uno dei nostri chef vi mostrerà e insegnerà i gesti di preparazione che si tramandano e insieme scoprirete come cucinare l’inconfondibile Carciofo alla Giudia, la Pasta Fresca (Fettuccine o Tonnarelli) e il sublime Tiramisù. Potrete quindi assaggiare le vostre creazioni accomodati ai tavoli del ristorante, degustando i vini Kosher e sorseggiando le bevande, incluse nel costo della Cooking Class.

Carciofo alla Giudia, Tiramisù e Pasta Fresca: la tradizione è servita.

La scelta dei piatti per la Cooking Class rispetta le tradizioni della cucina giudaico romanesca e dell’osteria Kosher. Il Carciofo alla Giudia, con la sua minuziosa preparazione e la caratteristica doppia frittura, è da secoli l’antipasto per eccellenza delle tavole del Ghetto di Roma. Croccante, saporito e gustoso si realizza con il cuore dei carciofi IGP del Lazio, ovvero Mammola o romanesco, dolci, grandi e senza spine. La Pasta Fresca, e in particolare le Fettuccine e i Tonnarelli, accompagnano invece nelle cucine di casa e da Casalino Osteria Kosher ci portano nella cucina di Nonna Letizia: con la guida dei nostri chef, impasterete, tirerete e taglierete la pasta da gustare al termine del workshop con uno dei nostri storici condimenti. Infine, il tipico Tiramisù: il dolce più amato e che sa di tradizioni famigliari e sapori di casa.

La Cooking Class

Per la Cooking Class di Casalino Osteria Kosher abbiamo scelto la preparazione di alcuni dei nostri piatti più popolari come Carciofo alla Giudia, Pasta fresca (Fettuccine o Tonnarelli), Tiramisù. L’esperienza culinaria non solo vi insegnerà le tecniche tradizionali della cucina giudaico romanesca, ma vi offrirà anche l’occasione di assaporare le vostre creazioni, infatti al termine della lezione avrete la possibilità di gustare i piatti da voi lavorati accompagnati da una piccola degustazione di vini.

Che siate una famiglia, un gruppo di amici o una squadra aziendale, saremo lieti di accogliervi e fornirvi un’esperienza culinaria indimenticabile.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, non esitate a contattarci al numero: +39 347 875 6324

Articoli Correlati